NEON EUROPA

Neon Europa, una scelta sicura

Dagli anni 60…

Tutto inizia quando Alberto Lai nel 1962, dopo una breve esperienza in una fabbrica di insegne luminose, fonda la sua azienda, chiamandola Neon Europa perché nel paese di origine, Seui (Nu) c’era tanta emigrazione verso le più importanti capitali europee.
All’inizio si riparano insegne e piccoli elettrodomestici girando con una lambretta e una cassetta degli attrezzi conservati in una credenza nella modesta trattoria del padre.
In Sardegna c’erano già 5 aziende del settore, di cui 4 a Cagliari e 1 a Sassari i cui titolari erano tutti continentali. Neon Europa era la prima azienda sarda.
Senza ufficio e officina sino al 1965 quando l’azienda si ingrandisce e si trasferisce in un piccolo laboratorio assumendo un apprendista. Nel 1969 il trasferimento in una sede molto più grande e la fondazione con altri colleghi di tutta Italia dell’AIFIL Associazione Italiana Fabbricanti Insegne Luminose con sede a Milano.
L’attività seppure con tanti sacrifici cresce velocemente e dagli anni 70 diventa leader in Sardegna.

…ai giorni nostri.

Nel 1986 entra nella società la figlia Simona che diventa amministratore delegato.
La sua presenza incoraggia Alberto Lai a fare un grande passo: una sede nuova, più grande e funzionale.
Il nuovo e ampio stabilimento industriale con macchinari ad alta tecnologia ha consentito un salto di qualità e tanto spazio da poter dedicare ad altre lavorazioni. Anche gli altri figli, Alessandra, Fabrizio e Diego, entrano in azienda e la conformazione dirigenziale si completa.
A tutt’oggi l’azienda ha suddiviso le sue aree di azione alla costante ricerca di nuovi mercati. Tutte le nuove strade intraprese hanno però un unico comune denominatore: la ricerca costante della qualità e della massima soddisfazione delle esigenze della clientela.
Accanto alla tradizionale progettazione e realizzazione di insegne luminose, negli anni si sono aggiunti il settore dell’arredamento di bar – negozi, l’allestimento di mostre, la lavorazione del plex e la vendita di pannellature di plastica per ogni uso.
,